Blog


You are here: The Worldwide Womb Blessing® > Resources > Articles > Perche’ aiutare le altre donne? Che vantaggio ne ricavo?!

Perche’ aiutare le altre donne? Che vantaggio ne ricavo?!


Print Friendly, PDF & Email

Women helping womenOttieni:

* Un ciclo mestruale dolce ed equilibrato
* Una dolce fase pre-mestruale
* Un viaggio delicato verso la menopausa
* Una semplice realizzazione dei tuoi obiettivi e sogni
* Amore
* Amore per te stessa
* Felicità

FANCIULLE E INCANTATRICI SBILANCIATE

Nel mondo moderno, gli archetipi dinamici femminili hanno dominato il nostro comportamento e il nostro modo di pensare. Le energie della Fanciulla (fase archetipale della pre-ovulazione) sono dinamiche, orientate all’Io e al raggiungimento degli obiettivi, sono indipendenti, impavide del rischio, non empatiche, strutturate e focalizzate. La Fanciulla è “colei che raggiunge uno scopo” (the achiever) – e quando la Fanciulla è sbilanciata, diventa colei che “deve raggiungere lo scopo a qualsiasi costo”.

Iper-dominante, non si preoccupa dei sentimenti o bisogni altrui; il suo obiettivo è il suo senso di successo e il suo percorso verso l’obiettivo è il suo scopo di vita. Questo obiettivo potrebbe essere la sua carriera, la sua salute, un’immagine positiva, il successo, il riconoscimento o il denaro – ma con questa indipendenza arriva anche l’isolamento, la paura della mancanza e la vulnerabilità di dover gestire tutto da sola. E questi modelli dannosi crescono nel subconscio e creano energie dominate dall’Incantatrice (fase archetipale della pre-mestruazione). Una donna con un’Incantatrice dominante basa le sue energie dinamiche non nel procedere in avanti ma nella paura di non avere abbastanza, di non essere abbastanza e di non accettare se stessa abbastanza.

Se guardiamo nel mondo delle donne, le vediamo competere come Incantatrici. Noi vediamo donne ferite, sopraffate, vulnerabili e de-potenziate – che cercano di costruire un posto “sicuro” con barriere, isolate, resistendo e lottando per proteggere se stesse e ciò che hanno. Persa è la fioritura delle donne, persa è l’espressione degli aspetti positivi delle loro energie e della vita. In queste Incantatrici, l’ego non è bilanciato e il regno del sub-conscio non è più il regno dell’ispirazione, dell’intuizione spirituale, della creatività ma un regno fatto di modelli di paura e di autocritica. Nelle loro azioni verso noi e verso le altre vediamo il riflesso della ferita che la società e l’educazione hanno inferto.

Come calmare la Fanciulla e l’Incantatrice dentro di noi per cominciare a sanare i nostri cicli, la nostra abbondanza e il nostro benessere?

Come creiamo il successo in modo dolce e solidale senza l’isolamento, la paura e la costante lotta per avanzare?

LA RISPOSTA E’ NEL NOSTRO CICLO

Tra le energie pre-ovulatorie della Fanciulla e le energie della fase premestruale dell’Incantatrice sperimentiamo le energie calme e amorevoli dell’archetipo della Madre e della fase dell’ovulazione. Le energie della Madre si esprimono in noi attraverso i rapporti con il mondo e con le persone.

Attraverso la condivisione e la cura, la Madre porta equilibrio e armonia alle energie dinamiche dell’ego. Ci mostra che non siamo progettate per essere sole ma destinate a essere individui in un rapporto amorevole tra di noi e con il mondo. È stato dimostrato che, in generale, quando aiutiamo gli altri, sperimentiamo il benessere. Allora perché dovremmo lottare contro le altre donne, provare gelosia verso loro, competere con loro, se possiamo sentirci bene aiutandole? Perché ascoltiamo i modelli di mancanza dell’Incantatrice quando possiamo ascoltare i modelli della Madre di abbondanza e di flusso? Perché dovremmo resistere all’abbraccio e alla protezione della Madre, quando tutte noi possiamo sederci nel suo grembo?

Per guarire la Fanciulla e l’Incantatrice dentro noi stesse, per sanare il nostro ciclo mestruale e in particolare la nostra fase premestruale dell’Incantatrice, dobbiamo incarnare le energie della Madre ed essere compagne delle altre sul loro percorso di vita. Mentre camminiamo insieme, le altre ci sostengono e noi le sosteniamo. Conosceremo personalmente alcune delle donne che ci accompagnano e altre rimarranno sconosciute – ma insieme creiamo un ambiente d’amore, di sicurezza, “di avere abbastanza” e “di essere abbastanza”. La Womb Blessing (Benedizione del Grembo) segue questo percorso su tutti i livelli.

La Madre ci ricorda che ciò che offriamo torna a noi. Non è spesso una risposta diretta ma quando aiutiamo le altre, siamo aiutate dalle altre. Inoltre, possiamo attivare il “pagamento in anticipo” – dove noi facciamo qualcosa di utile per qualcun’altra come anticipo di qualcosa di utile per noi che qualcun’altra farà.
La Madre ci ricorda che dare agli altri è anche dare a noi stesse. E quando lo facciamo, lavoriamo con l’energia dell’amore e l’amore guarisce.

Quindi, se la tua Fanciulla e la tua Incantatrice stanno ancora dicendo: “Ma cosa posso ottenere in cambio?”, Ecco la risposta:

il ciclo mestruale comincerà a equilibrarsi e a sanarsi.

C’è un dono in tutto, anche nel dare.

Con amore,
Miranda xx